VIAREGGIO. Grande partecipazione per la 62° Giornata del Ringraziamento di Coldiretti che si è tenuta questa mattina a Camaiore con 70 trattori a sfilare  sul lungomare tra Camaiore e Viareggio. Alla festa anche il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Massarosa, Mariano Donati.

I trattori hanno sfilato sul lungomare tra Camaiore e Viareggio. Sullo sfondo delle apuane innevate una colonna record con 70 trattori è stata l’elemento spettacolare e colorato della 62° “Giornata del Ringraziamento” promossa da Coldiretti che quest’anno si è tenuta a Camaiore, nella Chiesa di Capezzano Pianore.

Alla presenza dei vertici dell’organizzazione agricola (info su www.lucca.coldiretti.it), alla festa dell’agricoltura anche il primo cittadino di Camaiore, Alessandro Del Dotto e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Massarosa, Mariano Donati. “Gli agricoltori – ha detto durante la sua omelia Don Angelo Pioli, Parroco della Chiesa di Capezzano – garantiscono, con il loro lavoro e la loro fatica, la nostra sopravvivenza. I prodotti agricoli sono la ricompensa del loro duro lavoro”.

Sotto l’altare, per la benedizione, momento solenne della ricorrenza, ortaggi e frutta di stagione, bottiglie di vino e di olio, confetture, fiori e tutti i prodotti che sono il “frutto” della terra. Tantissimi gli agricoltori che hanno partecipato alla Giornata del Ringraziamento a conferma di una celebrazione molto sentita dal mondo agricolo (e non solo).

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

TORNA IN PASSEGGIATA IL BABBO NATALE BIKERS CON LE SUE MOTORENNE PER IL “ROMBO DI NATALE”

IL “PASSATO ANTERIORE” DI UNA CLASSE DI LICEO VIAREGGINA NEL NUOVO ROMANZO DI ROSSELLA MARTINA